You Are Reading
Dr. Hauschka – Naturalmente bioecocosmesi
0
BLOG

Dr. Hauschka – Naturalmente bioecocosmesi

Dr. Hauschka-maturalmente-bioecocosmesi

Dr. Hauschka – Naturalmente bioecocosmesi

Dr. Hauschka – Naturalmente bioecocosmesi. Quanto è alta la percentuale bio nella cosmesi naturale? Quali sono gli standard minimi, quali i valori massimi? E al di là delle caratteristiche degli ingredienti, come si può descrivere la particolare qualità di un prodotto – la sua composizione accuratamente ponderata e la sua azione che è molto più di un mero effetto biochimico?

La gamma di prodotti è certificata “NATRUE”, label internazionale a garanzia di una cosmesi autenticamente naturale e biologica. Lo standard NaTrue distingue fra cosmetici naturali, cosmetici naturali con una percentuale minima di ingredienti biologici del 70 % e cosmetici biologici con una percentuale minima di ingredienti biologici del 95 %. È questo che lo rende così interessante, perché il termine “cosmesi naturale” di per sé non è né protetto dalla legge né definito legalmente.

Gli ingredienti provengono sempre, nella misura in cui disponibili, da agricoltura bio-dinamica o da coltivazioni biologiche controllate. Qualora una materia prima non fosse ancora disponibile sul mercato mondiale in qualità bio, da il via a progetti di coltivazione biologica. In India, per esempio, sostiene l’organizzazione non governativa Satvik nella Certificazione bio di coltivatori di ricino.

I prodotti sono privi di profumi, coloranti o conservanti sintetici, così come di oli minerali, siliconi e PEG.

Dr. Hauschka – Naturalmente bioecocosmesi – La qualità è più della somma di materie prime di buona qualità.

Le  formulazioni vivono dell’elevata qualità delle materie prime naturali. Dell’accuratezza con cui sono state coltivate e lavorate. Nel caso delle coltivazioni bio-dinamiche offre al terreno addirittura di più rispetto a ciò che prendiamo. Nella Cosmesi Dr. Hauschka gli ingredienti sono uniti a formare composizioni articolate che sono molto più della  somma delle loro componenti. Solo grazie alla sinergia e al sostegno dato dai Processi ritmici di produzione i prodotti ricevono la propria straordinaria qualità con la quale stimolano le attività proprie della pelle.

Perché la vostra pelle è in grado di nutrirsi e rinnovarsi avvalendosi delle proprie forze. La  cosmesi Hauschka non le sottrae questi compiti, bensì la aiuta a ritrovare il proprio equilibrio.

Dr. Hauschka – Bellezza è equilibrio.

Una pelle curata, occhi scintillanti, denti sani, labbra vellutate. Ma a Dr. Hauschka sta a cuore anche una seconda bellezza, una bellezza che vive dentro ognuno di noi. Infatti il viso non può essere considerato separatamente rispetto al corpo, così come il corpo non può essere scisso dalla natura, dall’interiorità della persona e dalle influenze dell’ambiente circostante. Per questo sviluppa una cosmesi olistica, che combina armoniosamente oli preziosi ed essenze selezionate di piante officinali.

Le pelli sono tutte uguali?

A seconda delle giornate, dei luoghi, delle stagioni e delle diverse fasi della vita, la pelle ha bisogno di un concetto di trattamento adeguato e coerente. Per questa ragione, Dr. Hauschka parla di condizioni della pelle che possono manifestarsi ma anche modificarsi nuovamente. Inoltre evita di suddividere la pelle in tipologie invariabili. Nel trasmettere gli impulsi miratamente, stimola le attività intrinseche della pelle e l’aiuta così a rigenerarsi da sé e a ritrovare il proprio naturale equilibrio.

Un rituale ponderato, in tre passi: detergere, rinforzare, trattare

Tutti i prodotti della Cosmesi Dr. Hauschka si completano e si sostengono a vicenda nell’armonioso rituale di trattamento in tre passi. Nasce così una gamma di preparati per detergere, per rinforzare e per trattare la pelle. Durante il giorno si raccomanda l’utilizzo della Crema detergente, o del Latte detergente, prima di procedere a tonificare/rinforzare la pelle con la Lozione tonificante, il Siero rigenerante per il giorno e per la notte, la Cura di bellezza viso oppure uno dei Trattamenti Intensivi e infine di trattarla con una crema da giorno, di volta in volta indicata per la condizione della vostra pelle. Di notte rinuncia consapevolmente all’applicazione di un trattamento a base di grassi, affinché la pelle possa respirare liberamente e ristabilirsi con le proprie forze. Applicando un prodotto detergente, uno rinforzante e uno vitalizzante, la rigenerazione naturale della pelle sarà preparata in modo perfetto.

E da oggi sullo shop online di erboristeria San Marziano!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
Cart
  • No products in the cart.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: