1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO DI VENDITA

1.1 – Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.Lgs. n.206/05 modificato dal D.Lgs n.21/14 e D.Lgs n.70/03) da parte dell’Erboristeria San Marziano srl con sede

in Largo Borgarelli 8/10 – Tortona (AL),

Partita IVA 02184740062, Iscritta al REA numero AL 233884

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni tra Erboristeria San Marziano srl e il consumatore (il “Cliente”).

Il Cliente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite Internet nel sito web erboristeriasanmarziano.com e/o attraverso altri sistemi

di vendita a distanza dell’Erboristeria San Marziano srl,

sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3

1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su erboristeriasanmarziano.com e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner

o altri collegamenti ipertestuali.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, così come fornite dall’Erboristeria San Marziano, e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finchè non saranno modificate e/o integrate dall’Erboristeria San Marziano. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI DI VENDITA

2. I prezzi di vendita dei prodotti illustrati, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza dell’Erboristeria San Marziano sono comprensivi di I.V.A. e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento.

I cambiamenti non riguardano gli ordini

per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 – Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo e verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo.

I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento potrà essere effettuato attraverso carta di credito,

PayPal o PostePay.

Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente l’Erboristeria San Marziano e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresi’ all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI

4.1 – L’Erboristeria San Marziano consegnerà la merce al corriere nei successivi 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Verrà comunicata al cliente tramite mail l’avvenuta spedizione e il numero di tracking utile per seguirla nelle varie fasi fino alla consegna finale.

I tempi di consegna variano dalle 24 alle 48 ore dal giorno della spedizione del pacco. Nel caso in cui si verifichino ritardi nella consegna per cause di forze maggiore, il Cliente verrà avvertito tramite e-mail.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

4.2 – Qualsiasi reclamo potra’ essere inoltrato al seguente indirizzo: erboristeria.sanmarziano@gmail.com

5. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

L’Erboristeria San Marziano accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino e si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili all’Erboristeria San Marziano le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente

alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede dell’Erboristeria San Marziano srl di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure posta elettronica.

8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: – fornitura di prodotti  sigillati, aperti dal Cliente; – fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici,  generi alimentari).

8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. L’Erboristeria San Marziano restituirà, entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto integro, non aperto e completo di tutte le sue parti e funzionalità.

X
Cart
  • No products in the cart.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: