You Are Reading

Acido Ialuronico – Idratazione Luminosità e Tonicità della pelle

0
BLOG

Acido Ialuronico – Idratazione Luminosità e Tonicità della pelle

l'erbolario-acido-ialuronico-idratazione-

Acido Ialuronico  – Idratazione Luminosità e Tonicità della pelle

Acido Ialuronico – Idratazione Luminosità e Tonicità della pelle

Per chiunque desideri preservare a lungo nel tempo lo splendore della pelle l’imperativo è uno solo: idratare, idratare, idratare! Come una mela, che persa l’acqua, avvizzisce, così l’epidermide si disidrata. Ne consegue che perde la riserva di acqua ed i suoi tessuti appaino vuoti. Così ogni movimento, espressione del viso scavano più facilmente il loro passaggio. Al contrario, una pelle ben umettate e fresca, morbida e idratata risulterà più plastica ed elastica e saprà mantenere a lungo nel tempo la compattezza e la densità tipiche della giovinezza

Caratteristiche

L’acido Ialuronico è il polisaccaride della giovinezza per eccellenza perchè possiede la strabiliante capacità di trattenere una quantità d’acqua anche mille volte superiore al suo peso. E’ un ingrediente cosmetico d’avanguardia in grado di:

  • assicurare costantemente alla pelle il giusto tasso di idratazione
  • limitare i processi evaporativi, esponendo la pelle al rischio di secchezza
  • levigare e compattare la cute
  • favorire la fisiologica produzione di Collagene I. Questa è una proteina che presiede alla tenuta e al turgore dei tessuti cutanei.

La  sua Tripla azione

L’Erbolario impiega l’Acido Ialuronico a tre pesi molecolari per agire a tre differenti livelli dell’epidermide. L’alto peso molecolare fa si che l’Acido Ialuronico si fermi sulla superficie cutanea. Costituisce così un invisibile film protettivo e sbarra il passo alle molecole di acqua in uscita. In questo modo limita i processi evaporativi che espongono la pelle al rischio di disidratazione  secchezza.

L’acido Ialuronico a medio peso invece veicola il suo contributo idratante oltre la barriera cutanea. Così favorisce il sostentamento necessario a tutelare nel tempo l’elasticità e la finezza della tessitura della pelle.

Infine il basso peso molecolare permette all’Acido Ialuronico di spingersi ancor più in là nell’epidermide e di attivarsi per favorire la fisiologica produzione di Collagene.

L’Erbolario ha realizzato una linea completa per il viso ed il corpo. Le novità del 2021 sono l’Acquaspray di Bellezza Acido Ialuronico e il Bagno di Bellezza; completa la linea corpo la Crema Corpo Acido Ialuronico nel formato da 200ml e la crema mani. Per la detersione e pulizia del viso troviamo la mousse detergente, lo struccante bifasico e la maschera viso; la lozione pelli normali e la lozione pelli miste possono essere impiegate come tonico e maschera. Per nutrire e idratare la pelle la linea viso prevede la differenziazione a seconda della tipologia dell’epidermide con crema viso pelli normali e crema viso pelli miste. La crema notte, il contorno occhi ed il fluido viso offrono un’idratazione intensa ed indispensabile per idratare a fondo. Infine non può mancare l’idratazione delle labbra con trattamento labbra

 

X
Cart
  • No products in the cart.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: